DANNI ALLA MERCE

  1. Se al momento della consegna il pacco mostra evidenti segni di manomissione o danneggiamento che potrebbero aver compromesso l'integrità del contenuto, "l'utente" dovrà rifiutarlo oppure indicare le sue osservazioni nella ricevuta presentata dal corriere, accettare il pacco "con riserva" e comunicare al "negoziante" il problema, in modo da poter aprire un eventuale sinistro con la compagnia assicurativa.
  2. In ogni caso eventuali contestazioni legate al danneggiamento della merce devono essere inviate al "negoziante" in forma scritta entro e non oltre 7 giorni dall'avvenuta consegna, inviando opportuna documentazione fotografica a corredo.
  3. La merce viaggia ad esclusivo rischio del "negoziante" qualora il corriere sia stato scelto dal "negoziante". Il rischio di perdita o danneggiamento dei beni si trasferisce "all'utente" nel momento in cui quest'ultimo entra materialmente in possesso dei beni o nel caso in cui esso stesso scelga il vettore abilitato alla consegna.

GARANZIA E RESI

  1. In quanto acquirente e/o utilizzatore finale di prodotti il "negoziante" ti offre una garanzia della durata prevista dalla legge, dal produttore, dal presente "regolamento" o dal "portale/sito" a decorrere dalla data di acquisto.
    La garanzia è riconosciuta esclusivamente all'acquirente originale e viene a decadere in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi.
    Tutti i prodotti in vendita sono coperti da garanzia direttamente dal produttore.
    Nel caso di prodotti di importazione il servizio di assistenza nei 12 mesi dall'acquisto viene effettuato direttamente dal "negoziante".
    Per avvalerti della garanzia è indispensabile presentare il documento di acquisto (fattura o nota di consegna o scontrino fiscale e numero di ordine) rilasciato al momento della consegna.
  2. L'assistenza on-site oppure on-center, per i prodotti che la prevedono, viene gestita direttamente dal produttore, non dal "negoziante".
  3. Il "negoziante" accetterà eventuali resi soltanto in porto franco, salvo diversa indicazione, e comunque previa autorizzazione. Si invita il cliente a scaricare il modulo reso presente sul sito ed a contattare l’assistenza all’indirizzo customer@lineaorosport.com o al telefono 342.3317229.
  4. Tutti i prodotti sono garantiti dalla casa costruttrice per il periodo relativo alle vigenti normative europee (salvo diversa indicazione), a partire dalla data della relativa fattura o dello scontrino fiscale. La garanzia copre le parti che vengono riconosciute difettose e, ove prevista, l'eventuale manodopera franco presso la sede del "negoziante".
  5. Durante il periodo di validità il "negoziante" procederà alla riparazione anche avvalendosi di centri di assistenza esterni, ovvero alla sostituzione del prodotto, di parti di ricambio o di moduli che risultassero difettosi, ed in caso di impossibilità di procedere alla riparazione, alla sostituzione dello stesso con un altro prodotto equivalente o superiore.
    Questa garanzia non ha efficacia se ad insindacabile giudizio dei tecnici del laboratorio del "negoziante" il prodotto sia stato danneggiato volontariamente, per utilizzo improprio, per erroneo o cattivo uso, a seguito di interventi o modifiche da parte di personale non autorizzato, in relazione a difetti o non funzionamento in conseguenza del normale deterioramento o in caso di danneggiamento da agenti esterni o atmosferici o scariche elettrostatiche. I resi, anche per riparazione, devono essere preventivamente autorizzati dal "negoziante", la merce non autorizzata verrà respinta dal "negoziante", nel caso di difetto non riscontrato da parte del "negoziante" verrà addebitato, alla restituzione della merce, il costo dell'intervento. La garanzia non comprende in alcun caso il materiale soggetto ad usura.