Consigli per la Sicurezza
Utilizziamo le più avanzate tecnologie informatiche per la sicurezza dei dati ed è per questo che un'altissima percentuale di "utenti" ha dichiarato di essere soddisfatto degli acquisti. Tuttavia, nonostante i nostri sforzi, la sicurezza non dipende solo da noi ma anche dal tuo dispositivo, dalla tua rete, da altri soggetti nella tua rete e dal tuo provider. È importante quindi conoscere e seguire le linee guida fornite dalla Polizia Postale per evitare di incorrere in spiacevoli problemi. In particolare tieni bene a mente i seguenti consigli:
- Password: Quando ti registri su un sito scegli sempre password uniche e difficili da indovinare, non inferiori ad 8 caratteri e non usare la stessa password che utilizzi per la tua posta elettronica. Meglio optare per combinazioni di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli perché sono più affidabili.
- Paypal e Carte di Credito: Tieni sotto controllo il tuo conto Paypal e Bancario ed attiva il servizio di notifica SMS in caso di acquisti web. Se ricevi una notifica di pagamento per un acquisto che non conosci, contatta subito l'assistenza Paypal o della tua Banca, facendo attenzione al phishing.
- Affidabilità del Venditore: Prima di acquistare vedi cosa dicono gli utenti nei feedback. I nostri feedback sono tutti autentici e sono certificati dal "provider", da "Google" o da altri fornitori esterni come 7Pixel.
- Condizioni di Vendita: Prima di acquistare leggi bene la descrizione del prodotto, le condizioni di vendita, il regolamento del sito, le condizioni di recesso e consegna. Verifica la disponibilità, il prezzo, le eventuali tasse e costi supplementari e per qualsiasi informazione aggiuntiva telefona al negozio per avere una conferma.
- Pin e Numero di Carta di Credito: Non ti verrà mai chiesto il tuo PIN o il numero della tua carta di credito perché il pagamento lo farai direttamente presso il sito sicuro di PayPal. Se qualcuno ti chiedesse queste informazioni, non fornire questi dati ed avvisa subito l'assistenza tecnica che sporgerà denuncia alla polizia postale.
- Phishing: Fai attenzione alle email contraffatte, che pur avendo i loghi ufficiali di aziende, istituzioni o banche, provengono in realtà da utenti che vogliono rubare i tuoi dati per scopi illegali. Controlla sempre l'indirizzo web a cui ogni email rimanda.
- Sicurezza del tuo PC: Aggiorna sempre il tuo browser all'ultima versione, installa un antivirus, un firewall e un sistema antiphishing.